Cosa facciamo


Nel corso di un ventennio, abbiamo assistito i ns. Clienti, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, in varie problematiche riguardanti il diritto civile, commerciale, societario, industriale e fallimentare.

In particolare, con i privati, soprattutto se residenti all'estero, abbiamo avuto modo di sviluppare un servizio che viene realizzato su misura, che è stato particolarmente apprezzato : il Family Office.


Il Family Office


Nell'ambito delle nostre specifiche capacità professionali, abbiamo riscontrato l'opportunità di offrire alla nostra clientela questo servizio che, originariamente, nasce nei paesi anglosassoni come accessorio della consulenza finanziaria ed immobiliare destinata ai "grandi" capitalisti.

Si tratta di un'attività di consulenza ed assistenza, svolta principalmente nell'ambito più propriamente immobiliare, sviluppato nel c.d."property service", che consente di risolvere, presto ed al meglio, situazioni nelle quali potrebbe essere complesso trovare la soluzione per i più disparati motivi.

Nel corso della nostra esperienza professionale abbiamo realizzato che, nella realtà dei fatti, è sufficiente avere anche una piccola proprietà immobiliare, ubicata in una città distante, nella quale non si vive (più) o nella quale viveva un parente, per veder sorgere varie e numerose problematiche inerenti al bene (e / o alla sua gestione) le quali necessitano di una pronta soluzione tramite figure professionali competenti nei rispettivi settori; per offrire il migliore risultato lavoriamo con un collaudato "team" che comprende, geometri, architetti, notai. commercialisti e traduttori.

Per una più immediata comprensione del la problematica, vi invitiamo a cliccare qui per visualizzare alcuni esempi concreti.


Note Legali

Sito realizzato in ottemperanza agli artt. 17 e 19 del Codice Deontologico Forense (come modificato dal C.N.F. in data 16/12/06). Gli avvocati Simona Pellegrino e Pietro V. Faranda si impegnano a fornire prestazioni e servizi di natura legale nel pieno rispetto delle norme deontologiche ed in conformità alle tariffe forensi di cui al DM 127/2004, in vigore dal 02/06/04. Ai sensi dell'art. 17 bis del Codice Deontologico, Responsabile del sito è l'avv. Simona Pellegrino iscritto presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano. Il presente sito ha solo un carattere esclusivamente informativo nel più assoluto rispetto della Delibera del Consiglio Nazionale Forense del 17/07/99 e degli artt. 17 e 17 bis del Codice deontologico forense.

Cookie Policy